Ginnastica dolce

Da oltre un decennio andare in palestra è diventata cosa normale anche per le persone anziane non abituate a praticare l’attività motoria.
Dalla tradizione delle proposte motorie emerge l’importanza di impadronirsi dei movimenti non più consueti, di riacquistare confidenza con il proprio corpo, di concepire il movimento come mezzo di relazioni con l’ambiente e con gli altri, mai come atto tecnico fine a se stesso. Questa filosofia di intervento ha come obiettivo il benessere complessivo della persona anziana.
I nostri programmi di ginnastica di mantenimento prevedono un’attività preventiva che curi tanto il miglioramento della capacità aerobica, quanto la mobilità e il potenziamento muscolare, un’attività quindi globale studiata per migliorare tutte le capacità motorie.
La ginnastica dolce, dal canto suo, è invece studiata per coloro che, o perché più avanti nell’età, o perché afflitti da problemi motori, necessitano di una ginnastica più blanda e mirata.
In conclusione quindi, la Società Ginnastica Persicetana offre da anni un’attività diversificata in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderino praticare ginnastica presso la nostra struttura.

Ginnastica dolce

DOVE: Palestra Marcello Tirapani
QUANDO:
Martedì – Giovedì ore 9-10
FASCIA DI ETA’: dai 40 anni in su

Ginnastica di mantenimento

DOVE: Palestra Asilo “Amici dei Bimbi”
QUANDO:
Martedì – Giovedì ore 19-20
FASCIA DI ETA’: dai 40 anni in su

Info: Gianmarco 328 4833588  – segreteria@ginnasticapersicetana.com